È possibile fallire in tanti modi, mentre riuscire è possibile in un modo
soltanto.

giovedì 23 aprile 2009

IL PRIMO PASSO

Cambiare direzione.

Ho passato tutta la vita facendo ciò che più o meno ci si aspetta da tutti: studio, lavoro fisso, pensione, con tutto quello che ci può essere in mezzo.

Peccato che, dopo lo studio, il lavoro sia stato tutto fuorché fisso, di conseguenza pochi contributi quindi poca pensione. In mezzo c'é stata solo una vita passata a barcamenarmi tra lavori saltuari vari e ho dovuto imparare a convivere con la precarietà e la dipendenza da una famiglia che ricca non é mai stata, ma che per fortuna c'é.

Dopo più di quarant'anni, ho cominciato a chiedermi se davvero volevo andare avanti così fino a cent'anni (se mai ci arriverò).

Risposta: B A S T A!!!

Ho cominciato quindi a cercare ciò che mi poteva essere di aiuto. Mi sono imbattuta in vari siti e blog che parlavano di PNL (Programmazione NeuroLinguistica) ed Internet Marketing.

Così, scaricando tutto il materiale gratuito che gli autori hanno generosamente messo a disposizione e comprando qualche videocorso ed e-book, ho fatto il primo passo per cambiare la mia vita.

E tu? Qual è o quale é stato il tuo primo passo?

2 commenti:

  1. IL mio, dopo una delusione personale, è stato iscrivermi ad un corso di PNL applicata al peso in una città vicino alla mia. Un weekend. Il sabato mattina con le lacrime in tasca, il pomeriggio rabbiosa, la domenica mattina incuriosita, il pomeriggio entusiasta. Un percorso che sta continuando. E' successo a maggio dell'anno scorso.

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna,
    ti ringrazio per la tua testimonianza.

    Poiché ho sempre ritenuto che si cresce anche attraverso il confronto con gli altri, mi piacerebbe poter confrontare il mio percorso con il tuo e con quello di altre persone interessate.

    Con questo presupposto ti invito a continuare a farmi visita e magari a darmi il link ad un tuo blog/sito, se ce l'hai.

    Grazie ancora e un caloroso abbraccio.

    RispondiElimina