È possibile fallire in tanti modi, mentre riuscire è possibile in un modo
soltanto.

mercoledì 17 giugno 2009

Gli Esempi: VALENTNO ROSSI

Valentino Rossi THE DOCTOR!

Chi non conosce il grande campione di Moto GP?

Cito da fonti varie:

Valentino Rossi (Urbino, 16 febbraio 1979) è un motociclista italiano, otto volte campione del mondo nelle varie classi del Motomondiale.

Valentino Rossi 1280x1636 E' l'unico nella storia del motociclismo ad aver vinto il titolo mondiale in 4 classi differenti: 125 (1), 250 (1), 500 (1) e MotoGP (5) (la classe che dal 2002 ha sostituito la 500), ed a vincere il titolo per due anni consecutivi della classe regina con due marche diverse (Honda e Yamaha), insieme all'americano Eddie Lawson. Detiene il record di podi consecutivi nella classe MotoGP (23): le ultime 6 gare del 2002, tutte le 16 gare del 2003, e la memorabile gara di Welkom nel 2004 (prima gara in sella alla Yamaha M1). È attualmente il pilota col maggior numero di successi in MotoGP.

Tra i soprannomi più noti si ricordano The Doctor, Rossifumi e Valentinik.

A 13 anni prova per la prima volta la Aprilia Futura 125, ma il debutto nelle campionato Sport Production lo fa nel 1993 in sella alla Cagiva, gestita da Claudio Lusuardi.Valentino Rossi 1280x850
Nel 1994 partecipa contemporaneamente ai campionati Sport Production e GP italiani, riuscendo a vincere il campionato delle derivate di serie ed a fare esperienza sui prototipi da GP. L'anno successivo vince il campionato italiano della classe 125 e si classifica terzo nell'europeo della stessa categoria. Da quando ha debuttato in 125 nel '96, Rossi non ha mai saltato una gara.

The Doctor ci ha abituato ad assistere alle sue performances spettacolari, perché é questo che sono le sue gare. Anche nel Moto GP di Barcellona il 14 giugno scorso ci ha regalato una gara fantastica.

Valentino Rossi é il classico esempio della persona di successo, che realizza i suoi obiettivi, senza arrendersi mai neppure di fronte alle difficoltà. Ad ogni ostacolo/fallimento non si abbatte, ma reagisce e si rialza imparando dagli errori.

Nel percorso di crescita che ho iniziato, sto imparando come sfruttare gli errori per farli diventare un punto di forza, proprio come Valentino Rossi. E tu? Come affronti le difficoltà? Diventano uno strumento utile per crescere e migliorare? Fammi sapere.

Nessun commento:

Posta un commento